Eliche di canapa e riso integrale

Ingredienti
- 5 zucchine
- 5 fiori di zucca
- 1 spicchio d’aglio
- 2 cucchiaini di marmellata EPICA RED
- Sale q.b.
- Olio EVO q.b.
- Zucchero q.b
Preparazione
Cuocete i fiori di zucca lavandoli delicatamente sotto l’acqua, asciugateli e eliminate il pistillo centrale poi disponeteli su una teglia rivestita di carta da forno.
Cospargeteli con zucchero, sale e EPICA RED e irrorateli con un filo di olio extravergine d’oliva.
Cuocete nel forno già caldo a 120 °C per mezz’ora circa.
Tagliate le zucchine a dadini e nel frattempo profumate l’olio con l’aglio facendolo rosolare; aggiungete le zucchine, solo a metà cottura aggiungete un pizzico di sale.
Nel frattempo fate bollire l’acqua salata dove immergete le eliche di canapa e riso integrale per 4 minuti.
Raggiunto il tempo necessario scolate le eliche e fatele saltare assieme alle zucchine, amalgamate il tutto e servite con i fiori caldi piccanti.
Vegano da 5 anni, chef e food photographer per passione.
Ha collaborato con diversi ristoranti e con tantissime aziende fornendo la propria consulenza. Condivide la sua cucina con gli altri tramite il suo sito promuovendo il cibo sano, etico e consapevole. Attualmente gestisce il sito di ricette Veganblog.it ed è coordinatore commerciale della prima accademia di cucina vegana, dove tutto lo staff è composta da soli vegani, la VEGANOK Academy.
La sua cucina è semplice e segue queste linee guida: a volte basta veramente poco per preparare qualcosa che sia delizioso per gli occhi, per lo spirito e per il palato. Cucinare vegano non vuol dire impazzire alla ricerca di alimenti dai nomi impronunciabili. È bello conoscere ingredienti nuovi, ma la cucina è, e deve rimanere, accessibile a tutti. Un vegano non mangia solo carote crude o intrugli difficilissimi da preparare. Farina, zucchero e olio ci sono in ogni dispensa, indipendentemente dalla scelta alimentare di chi ha fatto la spesa.
Francesco si descrive così: “Osservo molto, non parlo tanto, ma quando inizio non mi fermo più. Ho sempre tanta voglia di fare e provare cose nuove, questo vale, in cucina e per tutte le cose della vita. Amo i particolari, la fotografia, il design, il nuoto, le passeggiate, mangiare, il colore blu, la sincerità, la musica, l’amicizia vera, un abbraccio, il sorriso, i colori, la cucina e la vita!”

Informazioni
Epica - Piccanti Delizie
Via per Rastellino, 34/F
Castelfranco Emilia (MO)
Telefono: +39 349 3707923
Email: info@epica-srl.it
Seguici
© 2016-2019 Epica S.r.l. con socio unico - P.IVA 03538210364 - REA MO396644 - Capitale sociale 900€ i.v.
Via per Rastellino, 34/F Castelfranco Emilia - Modena - PEC marcello.corsini@pec.veterinarimodena.it