fbpx
+39 349 3707923 info@epica-srl.it
0

Subtotale: 0,00


Nessun prodotto nel carrello.

San Valentino: origini e idee regalo creative

Febbraio 4, 2019 | Blog & Eventi

Piccolo dovere dai grandi risultati, il ricordo e il pensiero del festeggiamento del giorno degli innamorati è, per le coppie, una di quelle date da non dimenticare. Se poi si dovesse ricevere la domanda "Cosa si fa a San Valentino?", come evitare di farsi trovare impreparati? Volenterosi di cogliere l'occasione per staccare la spina dai pensieri quotidiani per dedicarsi esclusivamente a chi amiamo, siamo tutti alla ricerca di idee originali per festeggiare. Proviamo a individuarne alcune partendo dalle origini di questa festa ormai popolarmente consolidata.

La festa di San Valentino: come nasce e come si sviluppa

Nata come ricorrenza pagana per onorare la fertilità, il 14 febbraio così come lo conosciamo oggi rispecchia, in primo luogo, il tentativo papale di cristianizzare una festa fino ad allora celebrata attraverso rituali e, secondariamente, la fantasia del poeta inglese Geoffrey Chaucer che in uno dei poemi che lo resero celebre associa la persona del Santo protettore degli innamorati alla figura mitologica di Cupido. Commercializzata, poi, con l’invenzione d’oltre manica delle valentine, biglietti d’auguri ripieni simbolicamente e letteralmente d’amore, il giorno di San Valentino è ormai un’immancabile tra le date annuali che di festività sono travestite.

Idee regalo per ogni gusto

Come per ogni ricorrenza che si rispetti le idee regalo non devono mancare. Dalle più classiche alle più innovative saranno imprescindibilmente specchio di quell’amore che a San Valentino celebra la sua forza. Per chi preferisce la sensazione al regalo che rimane sono adatte tutte quelle esperienze per due che spaziano da pranzi e cene, mostre e concerti fino a viaggi o semplici week end. Se, invece, le preferenze ricadono sul pensiero materiale come rinunciare ai “sempre verdi” mazzi di rose, gioielli o cioccolatini?

In casa Epica: la proposta “per tutti”

Epica, da perfetta indecisa, ha scelto di puntare sull’incontro per tutti i gusti. Accompagnando, infatti, un cuore di cioccolato ad un animo piccante si può accorpare l’esperienza di gusto e, perché no, di sensazione al concetto materiale del dono di mano in mano. Tra le pareti di cioccolato fondente e bianco delle selezioni di Cubetti e Gemme piccanti, Epica ha racchiuso l’essenza delle sue marmellate che parlano d’amore in modo ovviamente piccante. E allora che si tratti di un pensiero sentimentale o meno sarà comunque importante regalare un pezzo del proprio cuore evitando, per l’appunto, l’indecisione e la mancanza. In fondo si tratta pur sempre di una festività che viene da lontano, come non onorarla nel modo giusto?

Epica - Piccanti Delizie

Via per Rastellino, 34/F
Castelfranco Emilia (MO)

Telefono: +39 349 3707923
Email: info@epica-srl.it

Certificazioni

Seguici

© 2016-2019 Epica S.r.l. con socio unico - P.IVA 03538210364 - REA MO396644 - Capitale sociale 900€ i.v.

Via per Rastellino, 34/F Castelfranco Emilia - Modena - PEC marcello.corsini@pec.veterinarimodena.it

Agenzia di Comunicazione

lscrizione alla newsletter

 
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni e aggiornamenti sul mondo Epica. Per te subito uno sconto del 10% per il tuo primo ordine sul nostro shop online.

Ti sei iscritto con successo!