fbpx
+39 349 3707923 info@epica-srl.it
0

Subtotale: 0,00


Nessun prodotto nel carrello.

Le piccanti delizie di Epica nelle ricette dello chef Reponi

Aprile 2, 2019

Conosciuta più spesso come abbinamento dolce, la marmellata ha conquistato rispetto nel tempo anche affiancandosi a sapori decisi e imprevisti. Noi di Epica abbiamo voluto sdoganare il classico concetto della “confettura da dessert”, suggerendo alla frutta e alle spezie di incontrare il peperoncino: così sono nate le nostre marmellate piccanti, ottime compagne di ricette tradizionali e di alta cucina.

E se qualcuno avesse ancora dei dubbi, perché non lasciarsi convincere dallo chef Daniele Reponi, che ha individuato nelle piccanti delizie prodotte da Epica delle vere e proprie alleate di gusto per panini gourmet?

Epica incontra lo chef

In occasione del compleanno della Bottega di Orlando, ristorante e rivenditore gastronomico con sede a Sassuolo, lo chef e padre del panino genuino ha presentato due ricette dove le marmellate di Epica sono le assolute protagoniste.

Davanti ad un pubblico attento e affamato, lo chef Reponi ha raccontato provenienze e segreti di ognuno degli ingredienti che, strato su strato, andavano a comporre le due ricette proposte. Il tutto condito dalle marmellate piccanti che sanno rendere l’assaggio «più profondo e interessante», come da sue dichiarazioni.

I panini farciti di Daniele Reponi

Epica Green ed Epica Orange sono state scelte come ingredienti speciali dei due panini proposti dallo chef.

Su un set culinario che ha avvicinato personaggi affermati del calibro di pancetta e parmigiano, la new entry Green, quella «salsa di pomodoro verde col peperoncino, leggermente piccante» ha regalato un aspetto afrodisiaco all’incontro.

La seconda ricetta dal tono Orange, poi, ha dato via con “ciak si gira” al dialogo gastronomico tra la salsiccia e l’invidia belga appena scottata che, unite tra le pareti soffici di un panino ancora caldo, partecipano all’appuntamento dal retrogusto agrumato che Reponi ha descritto come un «sapore meraviglioso».

Forte conoscitore del territorio modenese, lo chef è solito esaltare e spronare l’utilizzo di materie prime di qualità, poco lavorate e meglio ancora se a km 0. Quale migliore occasione, allora, di presentare l’eccellenza delle nostre marmellate piccanti?

È lui stesso a giustificare la scelta: «Abbiamo scelto una salsa che fa Epica, un produttore molto bravo che trovate qui e che lavora il peperoncino», una decisione che trasuda di stima, ma soprattutto di apprezzamento di quel prodotto che Epica lavora e migliora nella speranza di raggiungere i gusti dei propri clienti. Se poi gli elogi arrivano da uno chef di fama nazionale, forse la strada è proprio quella giusta.

Epica - Piccanti Delizie

Via per Rastellino, 34/F
Castelfranco Emilia (MO)

Telefono: +39 349 3707923
Email: info@epica-srl.it

Certificazioni

Seguici

© 2016-2019 Epica S.r.l. con socio unico - P.IVA 03538210364 - REA MO396644 - Capitale sociale 900€ i.v.

Via per Rastellino, 34/F Castelfranco Emilia - Modena - PEC marcello.corsini@pec.veterinarimodena.it

Agenzia di Comunicazione

Iscrizione alla newsletter

 
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni e aggiornamenti sul mondo Epica. Per te subito uno sconto del 10% per il tuo primo ordine sul nostro shop online.

Ti sei iscritto con successo!