fbpx
+39 349 3707923 info@epica-srl.it
0

Subtotale: 0,00


Nessun prodotto nel carrello.

Le bomboniere gastronomiche: un ricordo di gusto

Aprile 9, 2019 | Blog & Eventi

La tradizione vuole che in occasione di importanti ricorrenze come matrimoni, cresime, comunioni, ma anche lauree o diciottesimi, gli ospiti non debbano mai tornare a casa a mani vuote. Se, infatti, il regalo spetta all'invitato come riconoscenza del traguardo raggiunto, sarà premura del festeggiato procurare e donare quelle che nell'antica Francia erano chiamate bon-bon, da cui deriva il termine bomboniere, utilizzato tuttora per indicare quei piccoli pensieri che vengono donati a chi ha partecipato ad una particolare cerimonia.

La nascita, le usanze e il cambiamento

Generalmente riempita di confetti dolci in numero dispari, la bomboniera fa il suo ingresso nella cultura europea degli anni '90 del 1800 dopo una prima apparizione al matrimonio del principe di Napoli, Vittorio Emanuele. Diventa, poi, uno degli immancabili nelle liste di preparazione di eventi e ricorrenze, tanto da rappresentare ancora oggi una delle attenzioni più grandi dei festeggiati. Nata come simbolo di buon auspicio e ringraziamento per gli invitati, oggi è diventata sempre più un mezzo per regalare ai propri invitati un pensiero che ci caratterizza. L'usanza della bomboniera insegna che ogni occasione richiama colori e numerazioni di confetti particolari, oltre a differenziare le circostanze di utilizzo a seconda della regione di riferimento. Nulla vieta, però, di accompagnare il tutto con un oggetto simbolico o, perché no, di riutilizzare il vecchio concetto del bon-bon in chiave moderna, con l'obiettivo di donare ai propri cari delle bomboniere originali.

Bomboniere personalizzate: scegli le marmellate di Epica

Abbiamo pensato di trasformare le marmellate Epica in un’innovativa quanto goduriosa proposta di bomboniera gastronomica perché crediamo che i sapori possano raccontare una storia: il sapore piccante del peperoncino può essere una metafora per rappresentare la frizzantezza di un amore, il sapore di un traguardo o la gioia spumeggiante di una data da ricordare. Con noi puoi realizzare le tue bomboniere personalizzate, scegliere tra le nostre marmellate e costruire uno speciale e gustoso cadeau per i tuoi invitati. Come non accettare, allora, la stravagante proposta delle marmellate bomboniere? Piacere per gli occhi, oltre che per lo stomaco, le bomboniere gastronomiche offrono una nuova frontiera del gusto e una nuova interpretazione della tradizione. L'assaggio delle marmellate Epica offre un momento di avvicinamento a sapori sconosciuti e l’opportunità per gli invitati di cimentarsi nella preparazione di nuove ricette: una bomboniera che siamo sicuri sarà apprezzatissima da tutti.

Epica - Piccanti Delizie

Via per Rastellino, 34/F
Castelfranco Emilia (MO)

Telefono: +39 349 3707923
Email: info@epica-srl.it

Certificazioni

Seguici

© 2016-2019 Epica S.r.l. con socio unico - P.IVA 03538210364 - REA MO396644 - Capitale sociale 900€ i.v.

Via per Rastellino, 34/F Castelfranco Emilia - Modena - PEC marcello.corsini@pec.veterinarimodena.it

Agenzia di Comunicazione

lscrizione alla newsletter

 
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni e aggiornamenti sul mondo Epica. Per te subito uno sconto del 10% per il tuo primo ordine sul nostro shop online.

Ti sei iscritto con successo!