fbpx
+39 349 3707923 info@epica-srl.it
0

Subtotale: 0,00


Nessun prodotto nel carrello.

Epica incontra: il peperoncino nella fiera paesana

Maggio 10, 2019

Il nome Epica vive di storia, quella di un amore che ha fatto del peperoncino la sua promessa. Elisa e Marcello, genitori – fondatori di un’idea di gusto dal sapore innovativo – si sono incontrati all’ombra di un desiderio comune: riuscire a trasmettere le proprie passioni. Il buon cibo e le esperienze gastronomiche fanno da testimoni a un’unione che passo dopo passo è riuscita a prendere forma e riempie, oggi, il suo calendario di eventi, dalla fiera paesana alla festa di ricorrenza.

L’incontro-confronto che sperimenta palati

Frutto di studi e lunga preparazione, l’uscita di presentazione è per Epica un momento di incontro e occasione per far assaporare il meglio di sé. Così, poiché anche l’occhio vuole la sua parte, viene allestito uno stand che, dai colori al calore, richiama gli sguardi. In particolare, sono le sfumature calde delle confezioni delle nostre confetture che, assieme ai sorrisi di Elisa e Marcello, accompagnano il visitatore all’interno del mondo speziato di Epica.

Quale migliore occasione dell’incontro con i produttori stessi per gustare i sapori della tavolozza artistica dal retrogusto piccante? Dalle creazioni classiche alle più elaborate, nello stand targato Epica sono tutte in mostra. La marmellata Epica</span Green, la Gold, la Orange e la Red sono disposte in una sequenza che ripercorre le note dell’arcobaleno, che si intensifica di sapore procedendo con gli assaggi. L’incontro, però, risulta completo solo se tra le grinfie della golosità finiscono anche le specialità: Epica Fico, che sorprende per la sua inaspettata laboriosità, Epica Black che si fa apprezzare per la versatilità di abbinamento e, infine, Epica Brown che di cioccolata si tinge.

In un gioco di assaggi che non esclude né delizie né preferenze, ogni casella nasconde una piacevole penitenza gustativa o un aiuto segreto da sfruttare ai fornelli. L’incontro fieristico in casa Epica è infatti occasione di conoscenza ma, soprattutto di sperimentazione. Lo scambio reciproco venditore – cliente si contorna sia di idee culinarie da annotare nei ricettari che di richieste, esigenze o appunti per rendere migliore un prodotto che vuol essere per tutti.

Gli eventi da annotazione

Per non lasciare nessuna opinione al caso, Epica si impegna a mantenere costante l’incontro con voi. Così si riempie un calendario che sa quasi di tour musicale. Sì, perché se è vero che la musica non è l’esatta protagonista della fiera paesana e gastronomica, è vero anche che sempre di melodia si tratta quando si accompagnano due sapori che “suonano” bene insieme, senza stonare.

Ecco, allora, le prime date di una tournée iniziata tra i piccoli fornelli di una cucina per due e che si appresta a toccare con mano gli animi piccanti dei fans, ecco le date di maggio:

  • Aspettando Borgo food Festival, Fidenza, 4 e 5 maggio 2019

  • Frutti Antichi, Castello di Paderna (Piacenza), 11 e 12 maggio 2019

  • Ortocolto, Villa Pallavicini , Busseto (PR), 18 e 19 maggio 2019

  • Fiera del Benessere, Ganaceto (MO), 26 maggio 2019

E per non perdervi nemmeno uno degli incontri epici e frizzanti conditi dall’armonia familiare dei creatori e sperimentatori, vi consiglio di visitare con frequenza la sezione eventi di Piccantidelizie.it, il sito e shop online di prelibatezze dall’animo esotico e dall’aspetto casereccio.

Epica - Piccanti Delizie

Via per Rastellino, 34/F
Castelfranco Emilia (MO)

Telefono: +39 349 3707923
Email: info@epica-srl.it

Seguici

© 2016-2019 Epica S.r.l. con socio unico - P.IVA 03538210364 - REA MO396644 - Capitale sociale 900€ i.v.

Via per Rastellino, 34/F Castelfranco Emilia - Modena - PEC marcello.corsini@pec.veterinarimodena.it

Agenzia di Comunicazione

Iscrizione alla newsletter

 
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni e aggiornamenti sul mondo Epica. Per te subito uno sconto del 10% per il tuo primo ordine sul nostro shop online.

Ti sei iscritto con successo!