marmellata fichi e peperoncino

Epica Fico: una confettura di peperoncini che non ti aspetti

Al nome “marmellata” si associano simultaneamente dolci, colazioni e frutti. Tra le composizioni morbide e gelatinose che l’uomo ha saputo creare, ce n’è una che ci ha conquistato subito: la confettura di fichi.

Noi di Epica volevamo comporre un abbinamento inaspettato: così abbiamo coniugato la piccantezza della nostra marmellata di peperoncini con la dolcezza dei fichi, in un nuovo gusto in cerca di accompagnamento.

Ogni ingrediente al punto giusto

Elaborata con sentimento e sperimentata con curiosità, la nuova confettura piccante ha una traccia delicata del sapore dolciastro del fico.

A base di frutta raccolta con selezione, Epica Fico cattura infatti per il suo retrogusto acidulo e frizzante, figlio dell’incontro tra la scorza aromatizzata del limone e il senso spumeggiante della fragranza di peperoncino ciliegino. A completare il gusto, poi, una goccia di vino bianco che sfuma i colori e convoglia i sapori in uno unico innovativo e ricercato.

I segreti per gustarla al meglio

E per quanto riguarda gli abbinamenti? Sulla tavola degli assaggi, il nuovo prodotto viene sperimentato con gusti classici e innovativi. La coppia tradizionale fichi – ricotta non sarà smantellata dalla gelosia verso il peperoncino che, al contrario, darà nuovo brio alla vita sentimentale degli amanti secolari.

La nuova marmellata piccante potrà poi, grazie al suo gusto dolce e leggermente frizzante, assecondare alla perfezione le note saporite dei formaggi vaccini e pecorini freschi o a media stagionatura.

Semplice e sbalorditiva allo stesso tempo, Epica Fico sa rendere esclusiva l’esperienza di accostamenti ormai considerati banali. La sua composizione fresca e stimolante adatta a tutte le esigenze, e la ricercata certificazione Vegan OK, renderanno speciale per tutti l’assaggio di un nuovo dolce che sa come colpire nel segno.

Epica Red marmellata di peperoncini Cayenna
Com’è nata Epica Red

“Benvenuta Epica Red” inneggiava la scritta sul fiocco rosso appeso alla porta d’ingresso. Così è nata la nostra primogenita. L’inesperienza della prima volta, si sa, rende tutto prezioso, sconosciuto e quasi spaventoso.

regalo personalizzato natale epica
Cosa regalare a Natale? Le idee più buone e originali

Le prime luci colorate illuminano le strade, le radio suonano le tradizionali note natalizie e arriva puntuale come ogni anno la consueta domanda: cosa regalare a Natale? Così, in un’atmosfera festosa e in un clima accogliente si insinua il dilemma del “pacchetto”.