Epica Red marmellata di peperoncini Cayenna

Com’è nata Epica Red

“Benvenuta Epica Redinneggiava la scritta sul fiocco rosso appeso alla porta d’ingresso. Così è nata la nostra primogenita.

L’inesperienza della prima volta, si sa, rende tutto prezioso, sconosciuto e quasi spaventoso. La nascita di qualcosa di veramente tuo, la realizzazione di un sogno condiviso, l’inconsapevolezza di ciò che ti aspetta. Sapevamo di avere raggiunto il primo obiettivo, la prima creatura, ma non potevamo sederci di sicuro sugli allori.

Epica Red: la nostra prima marmellata piccante

Come veri genitori, quel progetto tutto nostro ha richiesto la nostra cura quotidiana e paziente, per rendere la nostra prima marmellata piccante un prodotto di carattere ma abbastanza “educato” da piacere a tutti i palati.

Ad oggi, l’aver reso Epica Red la maggiore di un gruppo di sorelle affiatate e complementari, ha confermato la validità del nostro lavoro.

Il peperoncino, il cuore delle nostre marmellate

Al centro della nostra storia, il peperoncino è stato ed è per noi un ingrediente speciale.

Abbiamo imparato a sperimentare, abbinare, cancellare e a ricominciare ogni volta da zero, fino al momento in cui un gusto completo e convincente riesce a strapparci un sorriso di approvazione e soddisfazione.

Tre diverse sfumature di piccante intrappolate nel peperoncino ciliegino, nei peperoni gialli e nei peperoncini cayenna: il primo ingrediente contribuisce alla ricetta con il suo rosso acceso, i secondi curano la cremosità del composto e, finalmente, gli originari di Cayenne regalano quella frizzantezza palatina già racchiusa nel nome E-pic-a.

La piccantezza di Epica Red rispecchia i suoi valori: semplice, rispettosa e mai invadente, adatta a chi voglia sperimentare senza doversi gettare nel vuoto.

Come abbinare una marmellata di peperoncini

Pensata come biglietto da visita per la famiglia intera, la prima marmellata uscita dai nostri laboratori ha voluto essere la rappresentazione di uno stile di vita indossabile in ogni occasione. E così Epica Red è la compagna perfetta per un gusto delicato e rustico come quello delle verdure e delle bruschette appena scaldate sulla griglia, ma si mischia perfettamente persino con la gustosità vivace dei formaggi vaccini, pecorini e caprini a stagionatura media.

Da punto di partenza a indispensabile certezza, la prima creazione è stata ed è tuttora sinonimo di soddisfazione e suggerimento per tutto ciò che è nato e nasce più tardi. Simbolo dell’azienda, Epica Red racchiude il nostro animo piccante e il nostro amore verso il gusto.