fbpx
+39 349 3707923 info@epica-srl.it
0

Subtotale: 0,00


Nessun prodotto nel carrello.

Come abbinare la carne con gusto Epico

Luglio 30, 2019

La fantasia non è cosa da tutti, men che meno in cucina e ancora peggio se richiesta tra un impegno prefissato e una commissione da sbrigare. Capita, perciò, di entrare nella bottega di fiducia o nella macelleria sotto casa e fermarsi a osservare le specialità del giorno piuttosto che i tagli di carne più pregiati, uscendone sempre, però, con i soliti acquisti.

Se, però, nel quotidiano, frettoloso e routinario, la variazione culinaria può venire a mancare, quando bussano ospiti alla porta la situazione si ribalta. Inizia, così, la ricerca dell’idea innovativa o dell’ingrediente creativo che possa modificare anche il gusto maggiormente sedimentato.

Tra i raggi estivi, in particolare, le cene tra amici o i pranzi in cerca d’ombra all’aria aperta richiedono l’attenzione dell’ospitante che spesso è al comando della griglia. Niente di meglio di una delle più classiche grigliate per godersi una giornata estiva in compagnia!

Ma come rendere speciale quei gustosi pezzi di carne arrostiti sulla brace? Inaspettatamente, Epica ha pensato anche a questo.

Le confetture piccanti di Epica per le tue ricette alla griglia

Tra le etichette delle Piccanti Delizie, Epica Gold è la più adatta per rendere indimenticabile il più classico dei gusti grigliati. Con il suo sapore tenacemente piccante questa marmellata si abbina senza ostacoli alla corposità succosa e salata della carne, creando nel complesso un aroma goloso. Per completare, poi, la ricerca dell’inedito nella più classica delle rimpatriate tra amici, la proposta di Epica Red ed Epica Black riempiranno la tavola di colori e nuovi assaggi.

Le due confetture piccanti si prestano, infatti, all’abbinamento rustico con bruschette e verdure grigliate, modificando tra loro le tonalità di piccante: la Red, in particolare, piace a chi apprezza una piccantezza lieve e contenuta, al contrario della Black, caratterizzata da un gusto estremamente piccante e intensamente deciso.

Archiviato il pensiero per la grigliata di Ferragosto, sarebbe sbagliato pensare che le marmellate di Epica non possano essere abbinate a nessun altro piatto a base di carne. Dagli arrosti ai bolliti, infatti, non c’è taglio o modalità di cottura che non si sposi con una delle nostre creazioni piccanti. Persino il sugo a base di carne macinata per eccellenza, il ragù, acquisisce ricchezza dall’incontro con Epica Brown.

Il sapore intenso della confettura renderà insolitamente saporita l’essenza del condimento senza, però, rovinarne l’aroma tradizionale.

Sviscerati alcuni degli abbinamenti testati su palati creativi e amanti del piccante, siamo convinti e curiosi di scoprire altre proposte che, come sempre, non tarderemo a rendere note!

Epica - Piccanti Delizie

Via per Rastellino, 34/F
Castelfranco Emilia (MO)

Telefono: +39 349 3707923
Email: info@epica-srl.it

Seguici

© 2016-2019 Epica S.r.l. con socio unico - P.IVA 03538210364 - REA MO396644 - Capitale sociale 900€ i.v.

Via per Rastellino, 34/F Castelfranco Emilia - Modena - PEC marcello.corsini@pec.veterinarimodena.it

Agenzia di Comunicazione

Iscrizione alla newsletter

 
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni e aggiornamenti sul mondo Epica. Per te subito uno sconto del 10% per il tuo primo ordine sul nostro shop online.

Ti sei iscritto con successo!